Intervento su palazzo storico
Il progetto
Cosmev Srl ha messo in campo le maestranze più specializzate per il restauro della facciata di questo palazzo storico, ubicato nel centro di Bassano del Grappa.
Con grande cura e attenzione per ogni parte da ripristinare, abbiamo riportato alla luce, rafforzato e consolidato i profili delle finestre, gli architravi e le volte in marmo e reintonacato le superfici del muro.
Fare emergere il valore architettonico del passato ha portato a notevoli gratificazioni in termini di qualità del lavoro e di soddisfazione del cliente.
Materiali
Nella scelta dei materiali da utilizzare abbiamo privilegiato i criteri di qualità e durabilità nel tempo: essendo un restauro della facciata di un palazzo storico, abbiamo preferito materiali innovativi per caratteristiche tecniche di composizione e di prestazione, ma appartenenti alla tradizione, in quanto l'intervento aveva come obiettivo il ripristino degli elementi architettonici originali.
In particolare, la scelta di Cosmev ha pivilegiato i prodotti di ripristino certificati, in modo da avere la garanzia di un'ottima resa a fronte di un impiego corretto e un utilizzo a regola d'arte.