Immobili industriali e residenziali
Pavimenti in calcestruzzo
La pavimentazione in calcestruzzo è una soluzione costruttiva sempre più scelta dai clienti di Cosmev, per la sua versatilità dal punto di vista estetico e funzionale. Questa tipologia di pavimentazione, realizzata da Cosmev soprattutto nel caso di grandi superfici, risulta essere veloce per tempi di realizzo e vantaggiosa in termini economici.
In ambito residenziale e industriale
Per le sue caratteristiche, il calcestruzzo trova largo impiego nel pavimento industriale: viene, infatti, realizzato in un'unica gettata di cemento e, con la scelta del colorante e di una stampa specifica, offre soluzioni estetiche personalizzate e originali.
Da qualche decennio, questa tipologia di pavimento è entrata in modo significativo anche nelle case e nei complessi pluriresidenziali: viene utilizzato ad esempio negli interrati delle palazzine di appartamenti o in ville singole dal design contemporaneo. In questo ambito, la semplice aggiunta di materiali antiusura e antimacchia assicura la durabilità e l'integrità della superficie nel tempo.
Rampa carrabile
Il calcestruzzo è il materiale privilegiato per la realizzazione di rampe carrabili: in questo caso, la finitura a spina di pesce coniuga la funzione antiscivolo con esigenze estetiche.
Pavimenti per capannoni industriali
Soprattutto in caso di grandi superfici, Cosmev impresa edile realizza pavimenti in calcestruzzo. Questa lavorazione si rivela funzionale per durabilità nel tempo, resistenza all'usura e versatilità di utilizzo.
Soluzioni personalizzate per la tua casa
Il calcestruzzo offre soluzioni personalizzabili anche in ambito residenziale. Nella realizzazione di questa villa privata, Cosmev ha puntato sulla sua versatilità per realizzare un pavimento interno originale e duraturo.