Palazzina di appartamenti
Il progetto
Palazzina di appartamenti in pieno centro cittadino, realizzata da Cosmev ex-novo dopo la demolizione dell'edificio esistente: il nuovo complesso si caratterizza per il raggiungimento di elevate prestazioni termiche e acustiche, eleganza estetica, funzionalità e comfort.
Il palazzo è costituito da un piano interrato con garage e locali di servizio, cui si aggiungono cinque piani di appartamenti, con terrazzo privato. Sulla copertura piana, trovano spazio i pannelli fotovoltaici che aumentano la classe energetica dell'immobile.
Materiali
I materiali utilizzati da Cosmev Srl in questo edificio vertono ad ottimizzare i consumi energetici e a garantire la durabilità nel tempo dell'edificio, con alti standard di comfort abitativo. I muri in calcestruzzo armato e l'utilizzo di pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche e acustiche, garantiscono il raggiungimento di una classe energetica elevata e confortevole.
All'esterno della palazzia di appartamenti, i colori bianco e grigio dell'intonaco sono lo sfondo ideale alla vegetazione, che amplifica il carattere green di questo edificio: valido esempio per progetto, materiali impiegati e tecnica costruttiva, di edilizia sostenibile.